hotela, alzheimer, hotel alzheimer
hotela, alzheimer, hotel alzheimer

IL PROGETTO "INSIEME"

Dopo una vita affrontata e combattuta insieme, la separazione di una coppia, coniugale e non, forzata da un evento critico improvviso oppure maturata in un  progressivo percorso di invecchiamento, rappresenta sempre un momento doloroso e traumatico della storia personale.

Le soluzioni logistiche e i costi assistenziali di una fase post-acuta o di una residenza protetta disponibili sul territorio difficilmente presentano opportunità praticabili per la prosecuzione di un percorso di coppia, sia sotto il profilo della qualità residenziale che per quanto attiene all’accessibilità economica.

 

Il progetto “INSIEME” nasce per offrire sostegno ed opportunità concrete alle coppie che intendono ancora condividere il percorso esistenziale anche quando le criticità dell’invecchiamento e le condizioni di salute sembrano minare irreversibilmente le basi di una convivenza che non appare più in grado di coniugare sicurezza ed autonomia nel quotidiano.

 

In una camera d’Hotel la rete offre alle coppie soluzioni di elevato profilo qualitativo ad un prezzo appena superiore a quello di un ricovero “singolo” in una struttura tradizionale, con offerte scontate dal 50% al 70% per il familiare convivente.

Avete delle domande?

Per qualunque richiesta siamo a vostra disposizione. Contattateci:

 

345-4670467

melofond@gmail.com

 

Per invio Curriculum Vitae: personale@fondazioneilmelo.it

 

oppure compilate il modulo online.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FOND. IL MELO ONLUS- LUIGI FIGINI